Cattolica Eraclea: Marevivo ad Eraclea con la Nasa, viaggio tra mare e cielo - Ripost.it

Quella di lunedì prossimo sarà una serata spaziale sulla spiaggia di Eraclea Minoa, grazie alle attività di Marevivo, l'associazione ambientalista nazionale che, nell'oasi, presenterà una docente e ricercatrice della Nasa. Il 29 luglio, alle 20, mare e spazio avranno un luogo d'incontro presso il ritrovo di Marevivo di Eraclea Minoa e di Bovo Marina con la presentazione di una manifestazione dal titolo "Viaggio nel profondo blu – dal mare allo spazio". Ad intervenire sarà Veronica Bindi, docente di Astrofisica presso l'università delle Hawaii ed attualmente incaricata presso la NASA Headquarters in Washington DC.
Stratta di una delle tante attività ambientali e scientifiche prodotte periodicamente dall'associazione Marevivo, il cui presidente per la Sicilia è l'agrigentino Fabio Galluzzo. "Da sempre l'uomo – ci dice Galluzzo a proposito dell'incontro di lunedì – ha provato fascino verso l'immensità del mare, ma anche verso l'infinità dell'universo e le missioni spaziali. Mare e spazio sono accomunate dai misteri che ancora avvolgono le profondità più nascoste e dal modo in cui l'uomo si rapporta con tali ambienti, ad esempio gli effetti di tali spazi sulla gravità".
Le attività di Marevivo, nell'ambito degli eventi Blue Days, prevedono incontri Il 29 luglio Bovo Marina di Montallegro, il 3 agosto a Siculiana Marina, il 17 agosto a Borgo Bonsignore di Ribera e il 24 agosto a Capo San Marco di Sciacca.



Leggi l'articolo su: Ripost
RSS Feed

RIPOST.it


Unsubscribe from these notifications or sign in to manage your Email service.

METEO

Siculiana, AG, Italia

SICULIANA NOTIZIE