Ribera: Donazione a Seccagrande del pesce mangia plastica - Ripost.it

Simpatica cerimonia a Seccagrande dove è stato istallato sulla spiaggia un pesce mangia plastica. Dopo la donazione alle spiagge di San Leone di Agrigento e di Siculiana, arriva anche a Seccagrande il pesce mangia plastica. L'iniziativa è stata del deputato regionale del Partito Democratico, Michele Catanzaro che ha offerto alle cittadine rivierasche la possibilità di potere tenere più pulita le spiagge. Ieri pomeriggio su lungomare Gagarin, presso la postazione dell'associazione onlus "Il Sogno di Giusy", che si occupa dei giovani diversamente abili assistiti da volontari nel fare il bagno, il parlamentare ha donato alla cittadinanza il pesce mangia plastica, un involucro di reti proprio a forma di pesce che servirà soprattutto ai bagnanti per depositarvi contenitori di plastica che spesso vengono abbandonati sulla spiaggia, irresponsabilmente.
Erano presenti all'incontro gli amministratori comunali riberesi, i ragazzi e le famiglie dell'associazione, bagnanti e curiosi, nonché il deputato saccense all'ARS. Ad Agrigento e a Siculiana l'iniziativa, già effettuata, funziona positivamente grazie alla collaborazione di bagnanti e cittadini che hanno recepito il messaggio ambientalista.
Il sindaco Carmelo Pace per l'occasione ha fatto un appello a bagnanti e cittadini affinchè non depositino nei pressi del pesce altri generi di rifiuti perché altrimenti la spiaggia diventerebbe una discarica. "Dentro il pesce – ha detto il sindaco Pace – bisogna mettere solo bottiglie di plastica che i bagnanti non devono abbandonare sulla spiaggia. Diversamente il pesce mangia plastica sarà rimosso".



Leggi l'articolo su: Ripost
RSS Feed

RIPOST.it


Unsubscribe from these notifications or sign in to manage your Email service.

METEO

Siculiana, AG, Italia

SICULIANA NOTIZIE