Tredici sbarchi di migranti ad Agrigento e Lampedusa - Agrigentooggi.it

Due sbarchi "fantasma", uno fra Zingarello e Cannatello, il secondo a Capobianco, fra Siculiana e Cattolica Eraclea. Sarebbero approdati poco meno di trenta migranti, attualmente ricercati dalle forze dell'ordine.
Sullo sbarco sulla spiaggia di Capobianco a Cattolica Eraclea, ritrovato un barcone, di circa 10 metri. Fermati dai carabinieri una decina di migranti. Altri due barchini, con a bordo 15 e 16 tunisini, sono stati avvistati stanotte, a poca distanza dalla costa di Lampedusa, da una motovedetta della Guardia di finanza, che li ha guidati in porto. In poco più di 24 ore, a partire da sabato sera, si sono registrati complessivamente 11 approdi di migranti sull'isola più grande delle Pelagie.

Intanto, cinquanta immigrati hanno già lasciato Lampedusa con un pattugliatore della Guardia di finanza che arriverà a Porto Empedocle. Altri 90 imbarcati sul traghetto di linea giungerà a Porto Empedocle in serata. Con il doppio trasferimento, temendo anche che l'ondata dei micro sbarchi non sia finita, si prova ad alleggerire il numero delle presenze nell'Hotspot dove, stanotte, erano in 330 circa a fronte dei 95 posti disponibili.
Dopo il trasferimento con il traghetto, nella struttura di primissima accoglienza, che si trova in contrada "Imbriacola", dovrebbero rimanere circa 190 persone.

L'articolo Tredici sbarchi di migranti ad Agrigento e Lampedusa proviene da AgrigentoOggi.



Leggi l'articolo su: AgrigentoOggi
RSS Feed

AGRIGENTOOGGI.IT


Unsubscribe from these notifications or sign in to manage your Email service.

METEO

Siculiana, AG, Italia

SICULIANA NOTIZIE