Legge stabilità, 1,2 mln a comuni impegnati fenomeno migranti - GrandangoloAgrigento.it

Riconosciuto in finanziaria un contributo di 1 milione e 250 mila euro per i comuni che sono impegnati dal fenomeno immigratorio. Sono le parole dell'On. Carmelo Pullara Presidente e segretario politico organizzativo di "ONDA".

L'articolo 38 della finanziaria, votato in questo momento in aula prevede che a valere sui trasferimenti regionali per l'anno 2021 l'Assessore regionale per le autonomie locali e la funzione pubblica, in considerazione delle particolari difficoltà riferite al fenomeno immigratorio in cui versano i comuni di Lampedusa e Linosa, Pozzallo, Augusta, Porto Empedocle e Siculiana, riconosce un contributo straordinario di 1 milione e 250 mila  euro da erogare in misura pari al sessanta per cento a titolo di anticipazione ed il restante quaranta per cento a seguito dell'avvenuta rendicontazione.

Un importante risultato  - conclude Pullara -anche per questi comuni che si trovano tutt'oggi ad affrontare il fenomeno dei flussi migratori soprattutto in questo momento pandemico.


Via | GrandangoloAgrigento.it
RSS Feed

Manage


Unsubscribe from these notifications or sign in to manage your Email service.

METEO

Siculiana, AG, Italia

SICULIANA NOTIZIE